U krále Brabantského
Dopo la visita allo stupendo Castello di Praga, ci perdiamo passeggiando tra le viette caratteristiche della zona, tra sali e scendi. Percorrendo la Via Reale, ai piedi del castello, ci fermiamo presso una locanda molto suggestiva: U krále Brabantského
E’ una taverna medievale in tutti gli aspetti: pensate che questa taverna è aperta dal 1375!
Molte leggende sono legate a questo luogo, si narra infatti che vi abbia trovato ristoro W.A.Mozart e che in passato fosse ritrovo per ladri e malfattori che si rifugiavano qui per ubriacarsi e per concordare affari loschi!
L’atmosfera è resa ancora più suggestiva dal fatto che in tutto il locale l’illuminazione è data soltanto da alcune candele e candelabri, non è presente nessuna luce artificiale!
Già innamorati del posto ancora prima di provare qualcosa, ci abbuffiamo con un bel “Piatto del Cavaliere”, un pasto completo con 4-5 tipi di carne tra cui pollo, manzo, maiale accompagnate da patate, mais e salse davvero golose.


Ad aiutarci nel mangiare questo piattone, abbiamo scelto la Dark Beer of Love, una dunkel artigianale da 4,1% molto beverina. Praga mi ha aiutato a conoscere questo stile che ho apprezzato notevolmente, ogni qualvolta mi capita di berne una la mia mente torna a quel viaggio (il potere della birra!)
Se volete un’esperienza diversa dai soliti locali, dovete provare questa taverna.
La qualità del cibo è ottima, la birra si difende bene e sono sicuro che non ne rimarrete delusi: un bel tuffo nel passato!


Un commento
Pingback: